I Guerrieri dell'anno 2072 - Lucio Fulci, 1983

Ciao, leggo in giro che il dvd 01 è in realtà LETTERBOX, come la maggior parte dei 01 di catalogo. Puoi verificare? Grazie.

Anche io avrei da fare la stessa domanda. Ho sempre letto che il dvd 01 è letterbox. Qualcuno può verificare? Grazie

Un Fulci poveristico ma secondo me non tanto per il budget quanto per il fatto che in questo genere non è riuscito a fare il terrorista, mi è sembrato svogliato. I limiti del film li avete già ampiamente evidenziati ma nonostante questo l’ho visto con piacere. Anzi, mi ha divertito di più del dittico di Castellari che ho rivisto recentemente e che ricordavo molto migliore. La mano di Lucione comunque si sente e ci sono delle scene a mio avviso da incorniciare. Per esempio quella del condizionamento psicologico di Drake mi è sembrata a tratti insostenibile: praticamente stava condizionando me :D.
Idee buone ce ne sono ed alla fine mi è sembrata un po’ meno Dardanata del solito in quanto a coerenza della trama.
Il cast è spettacolare e devo dire che non ho mai visto una Brigliadori così bella e tutto sommato brava come in questo film. Peccato che poi sia uscita fuori di testa…
Insomma, per uno che come me apprezza “Anno Zero - Guerra nello Spazio”, il giudizio non può che essere positivo.