Sto rivedendo amici miei, quando sono davanti alla villa del sassaroli (melandri si “aggiudica” moglie e famiglia) il Necchi/Duilio del prete mi pare che dica d… fulminante.
La festa perduta di Murgia:
- durante l’assemblea dei compagni, nei primi minuti, l’oratore tira un porco
- durante lo sgombero dell’occupazione, il compagno col passamontagna tira un altro porco nell’eccitazione del momento
In Io sono mia di Sofia Scandurra c’è un bel “porca mxxxxxxa!” quando Placido e il suo amico pescatore vengono quasi colpiti da un secchio vuoto, gettato dall’alto.
Ne la mazurka del barone, della santa e del fico fiorone Delia Boccardo spara un “Ostia di Dio della Madonna!”
Ed è allora Sergio Di Pinto a vincere questa sezione, qui dal pubblico parrebbe proprio lanciare più di un porcone! In Professione Vacanze Tra l’altro, canzone leggendaria:
Ah, e se non sbaglio Bud Spencer in 4 mosche di velluto grigio, si fa chiamare Dio, e dice chiaramente porco D… In una scena!
Nell’episodio in questione, se intendi nel post operatorio quando maledice il chirurgo non la considererei tale.
Ci sta tutta dopo averlo messo in culo alla Ferrari
che si fa chiamare Dio lo ricordo bene, la bestemmia invece mi è sfuggita o non la ricordo oppure ho sempre visto versioni da cui è stata espunta. qualcuno mi illumina sul minutaggio preciso?!
che peraltro a volercisi proprio mettere è blasfemo da capo a piedi
3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Scambi di effusioni: love love love
Ne I viaggiatori della sera Tognazzi spara una bestemmia quando il nipote lo sfiora con una freccetta, come già segnalato da @nodisco nel thread sul film.
Eros Pagni in LIQUIRIZIA dice più volte ‘porca mona’.
Pensate che nel film di esordio di Dino Risi “Vacanze col gangster” (1951), girato a Milano con un giovanissimo Mario Girotti, la battuta “Beato te” che introduceva un dialogo tra due ragazzi venne tagliata!
Mai risultato che “Beato te” sia una bestemmia , o un’espressione blasfema. Mistero della fede…
Perché? È una storia vista ‘dal basso’ e di conseguenza un po’ corriva (certamente molto più coraggiosa di minchiate tipo DOGMA). Lo sceneggiato di Zeffirelli si che è blasfemo.
Salvo che le orecchie non mi abbiano tradito in Un poliziotto scomodo il guardiano dello stadio al quale i moto-teppisti sparano bestemmia la santa vergine.
… Hai sentito er prete che ha detto???
Porca putt…e pure Eva…
Eeee perché le fate troppo cariche…
Film : Acqua e sapone [Carlo Verdone]
Visto che molti degli amici commilitoni avevano chiesto al padre Nando Proietti(interpretato da Vittorio Congia) la provenienza del bambino portato in caserma, la madre nel frattempo l’avevano portata a Rebibbia per spaccio di sigarette,Romoletto(dubito chi fosse il bambino che lo ha interpretato) si rivolge con nonchalance a tutti i presenti circa la sua sistemazione in caserma"A papà ammappa che amici stronzi che c’hai…
Film : Venga a fare il soldato da noi [Ettore Maria Fizzarotti]
Beh, quella è la voce dell’innocenza.Qui si parla invece di bestemmie. Altro sport…
P.S. E del resto, nemmeno insultare Eva è una bestemmia. Con quel che ha combinato nell’Eden, bisogna “fargliela pesare” per sempre…