Codini - Film che continuano durante e/o dopo i titoli di coda

se questo topic esiste già con diverso nome non fucilatemi, ho provato a verificare con il search ma non ne risultano di simili.

come da argomento. censimento impossibile su tutti i film da noi ricordati che hanno un post scriptum a titoli di coda avviati o terminati.

tra i primi che mi sovvengono per rompere il ghiaccio:

adrenaline
una pazza giornata di vacanza
un biglietto in due
flippaut
kill bill 2

4 Mi Piace

Ciao!

The Sky Crawlers
Save the Green Planet (mi pare, correggetemi se sbaglio)

Questi i primi due che mi vengono in mente, me ne ricordassi altri li aggiungero’.

Ciao!
C.

3 Mi Piace

C’è la moda dei vari film degli Avengers e supereroi vari, dove il post credits è ormai una costante fissa.

Mi vengono in mente così su due piedi
Dawn Of the Dead di Zack Snyder (anche se qui è più un durante che post)
Masters of the Universe (quello con Lundgren)
The Grey

Anche gli ultimi episodi di mandalorian (se non sono OT)

3 Mi Piace

Al momento mi vengono in mente:

Mi hai messo la curiosità ed ho trovato su wiki una pagina dedicata all’argomento: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_films_with_post-credit_scenes

In Italia ci sono film con questa caratteristica?

4 Mi Piace

Interessante @Pizzafichi ! curioso come aumenti l’iperbole nel nuovo millennio.

2 Mi Piace

Ma quella non ne’ una scena del film: e’ la pubblicita’ di una prossima pellicola! :upside_down_face:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Beh in quasi tutti i casi (che conosco) citati sopra la scena post credit vuole dare un legame o un continuum con un ipotetico seguito… o no?

un bordello di horror 80’s-90’s hanno il codino; oh, me ne ricordassi uno!!! :rofl:

si ma infatti ai fini del censimento valgono assolutamente! :wink:

tra gli end credits recenti più creativi e folli ci sono quelli di dashcam - il film è una zozzeria fatta e finita, ma gli end credits da soli meritano il supplizio.

Nel caso dei film prodotti dalla marvel talvolta, piu’ che seguito, sono scene che introducono degli indizi riferibili ad un nuovo personaggio (o gruppo) protagonista di un prossimo film. Per il resto, certo che valgono! La mia era solo una battuta semiseria! :grinning:

Ciao!
C.

2 Mi Piace

@cage rispondo ma non contraddico, è un genere di film che non digerisco, ma la moglie non se ne perde uno e mi ha fatto notare questo post-dettaglio.

1 Mi Piace

Dillo a me, io di solito mi addormento e mi sveglio solo durante la scena dopo i titoli di coda! :slight_smile:

Gli unici che mi son piaciuti prodotti da questa casa (tra quelli che ho visto) sono i due “guardiani della galassia”, il resto -come scrissi- sono l’equivalente cinematografico degli hamburger di una nota catena di ristoranti.

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Tutti i film del MonsterVerse - Monarch.

1 Mi Piace

Quasi tutti. Alla fine di Godzilla vs Kong non c’è.

2 Mi Piace

Il 7 e l’8 di Ficarra e Picone.

1 Mi Piace

C’era una vola a Hollywood. Dopo la prima parte di titoli di coda c’è lo spot televisivo degli anni '50 dove Rick Dalton pubblicizza le sigarette Red Apple (con tanto di fuori onda). Quando lo vidi al cinema i titoli vennero brutalemente tagliati (colpa del digitale, con la pellicola dovevi arrivare in fondo al rullo) e le luci accese. L’ho scoperto per caso durante la visione casalinga… non trovavo il telecomando.

4 Mi Piace

Bullet Train.

1 Mi Piace

gremlins 2
johnny frank garret’s last words

Hocus Pocus 2